Affittando dei garage come magazzini, Antonino iniziò a girare di negozio in bottega distribuendo i prodotti con la sua prima automobile, una Seicento Multipla fiammante. L’attività prese il decollo e i primi 15 anni furono un vero successo. Crebbero i prodotti e, con loro, il numero di clienti.
Nel frattempo, i figli di Antonino crescevano e, quasi come fosse un gioco, iniziarono a dare una mano al padre scaricando le merci e sfidandosi a chi riusciva a realizzare la torre più alta impilando i prodotti in magazzino.
Il 1972 segnò l’inizio di un periodo di crisi anche per l’attività di Migliore. L’abolizione dei dazi e l’introduzione dell’IVA ebbero come conseguenza una profonda inflazione e tutto il settore commerciale ne risentì.
Il fallimento era alle porte ormai e, verso la metà degli anni Settanta, l’azienda Migliore con tutta la famiglia fu quasi sul punto di chiudere battenti e trasferirsi in Australia.
Antonino però, grande uomo visionario, non si diede per vinto e intravide una nuova possibilità di rinascita nel settore dei servizi. Alla fine degli anni Settanta convertì la tipologia di prodotti e si dedicò al commercio di packaging e servizi al cliente.
L’azienda Migliore ripartì a gonfie vele, grazie anche al supporto dei tre figli adolescenti. L’aiuto di Giovanni, Angelo e Luca si rivelò indispensabile soprattutto quando, all’improvviso, in quell’anno Antonino si ammalò e fu costretto a rimanere in ospedale per mesi. Fu in quel momento che i tre fratelli presero in mano le redini della Migliore Srl e, con l’aiuto della loro mamma, portarono avanti l’ambizioso progetto.
Nel 1988 Antonino e i suoi figli investirono nella costruzione del primo capannone di proprietà, di 600 mq, da adibire a magazzino.
È così che negli anni Novanta iniziò l’espansione dell’azienda fuori dal comune di Modica e verso i comuni montani e marini della provincia di Ragusa.
Successivi ampliamenti ed evoluzioni portarono l’azienda, vent’anni dopo, ad aver assunto importanti dimensioni e lo spazio del primo capannone non fu più sufficiente.
Iniziò così la costruzione dell’attuale sede della Migliore srl, in via Calanchi a Frigintini, che oggi si estende su una superficie di 7200 mq. Oggi Migliore Srl è una delle realtà più solide per distribuzione e servizi nella provincia di Ragusa e Siracusa.
Da oltre sessant’anni si dedica con cura ai clienti, come Antonino fece verso i suoi figli. Passione, dedizione e trasparenza sono i valori che il padre ha trasmesso ai tre fratelli e che, oggi, costituiscono il motore del successo della nostra azienda.
L’azienda decide di ampliare ulteriormente il ventaglio di servizi offerti dando vita a un nuovo dipartimento dedicato alla serigrafia e alla grafica.
Nasce, così, Publi10: la print division di Migliore S.r.l. che oggi rappresenta il valore aggiunto dell’azienda, dando ai clienti la possibilità di personalizzare qualsiasi prodotto e supporto: dal packaging all’abbigliamento, dai gadget al materiale pubblicitario, dalle vetrine ai mezzi di trasporto.
Il team grafico utilizza un vasto parco di macchinari all’avanguardia grazie ai quali è possibile applicare svariate tecniche di personalizzazione (stampa digitale, laser, tampografia, serigrafia, ricamo).
Il nostro parco macchine si estende su oltre 4000 mq di fabbricati e comprende numerosi macchinari all’avanguardia, che consentono di rispondere alle richieste di vari settori dell’imballaggio.